Benvenuti alla Cicogna!

La Cicogna offre un servizio alle famiglie e si pone come riferimento non solo locale, ma anche provinciale, accogliendo bambini dai 3 mesi d’età fino a 6 anni.
Il nostro Piano di Offerta Formativa predispone occasioni di confronto con i genitori e chiede alla famiglia ricerca comune di coerenza educativa, stabilendo nel corso dell’anno momenti di incontro e di scambio.
Lo stile di un corretto supporto sarà fondato essenzialmente sulla stima reciproca e sulle modalità del confronto nella cooperazione.
Uno studio attento e costante sui bisogni fisici e psichici dei bambini, ha spinto la titolare della scuola Ivana Cencini,  a creare un ambiente oltre che amabile dal punto di vista architettonico, anche sicuro ed in linea con tutte le normative vigenti in tema di prevenzione e sicurezza:

- Prevenzione incendi (con documento comprovante la conformità alle norme di sicurezza);
- Assicurazione per responsabilità civile e infortunistica;
- Sanificazione quotidiana con vapore secco a 180° di aule e attrezzature per abbattere carica batterica e garantire un ambiente più salutare;
- Costruzione a norma delle aule che ospitano i bambini (con grandi finestre che affacciano sul giardino; gli arredi non sono affidati alla casualità ma sono studiati attentamente per tutelare l’incolumità dei bambini);
- Il giardino della scuola, che si estende per 1000mq, è un vero e proprio polmone verde per la città ed è attrezzato con tantissimi giochi divertenti e colorati, tutti rispettanti le più rigorose normative di sicurezza.